Confezionatrici di liquidi
Omag srl si occupa della progettazione e realizzazione di confezionatrici di liquidi
Omag srl è particolarmente qualificata nella produzione di macchine confezionatrice di liquidi per il dosaggio e la conservazione di prodotti alimentari e farmaceutici liquidi o cremosi, densi e semi-densi.
La professionalità con cui l’azienda da sempre opera (confrontandosi con la costante evoluzione tecnologica e con la garanzia di una seria assistenza tecnica post-vendita), rappresenta un'importate fattore che ha permesso di consolidarne la presenza nel settore della produzione di macchine confezionatrici di liquidi per prodotti alimentari e farmaceutico-nutrizionali.
Le confezionatrici verticali (serie C3 e CS) e orizzontali (serie CO) sono realizzate, su richiesta, anche in acciaio inox e dotate di dosatori specifici per prodotti liquidi e cremosi (acqua, latte, oli alimentari, succhi, detersivi, shampoo, sciroppi, salse ecc.) che confezionano buste monodose partendo da una bobina unica.
In generale, l’intera gamma di macchine confezionatrici Omag può essere sfruttata nella realizzazione di questo tipo di prodotti: confezionatrici verticali per buste saldate su 3 e 4 lati ed orizzontali, confezionatrici verticali stick-pack, dosatori, sistemi semi-automatici e linee automatiche complete.
Questo risultato è possibile a patto che venga installato un sistema di dosaggio caratterizzato da un dosatore a pompa con:
- tramoggia e tubi di dosaggio dotati di connessioni “clamp” per un rapido smontaggio e pulizia;
- motore “brushless” che permette la regolazione fine della dose;
- predisposizione per collegamento ad impianto CIP (Clean-In-Place).
Lo stesso dosatore può essere equipaggiato con un gruppo speciale di termostatazione per tutti quei prodotti che devono essere dosati a caldo, ovvero con una temperatura superiore a quella ambiente.
Infine, le confezionatrici di liquidi Omag possono essere dotate a seconda delle esigenze di uno speciale sistema anti-gocciolamento che impedisce al prodotto di contaminare la zona di saldatura delle bustine compromettendone la tenuta.
Scopri di più sulle confezionatrici liquidi di Omag, contattaci: