Confezionatrici Caffè in bustine monodose
Omag srl si occupa della progettazione e realizzazione di confezionatrici caffè
Omag progetta e costruisce, da sempre, macchine confezionatrici per il caffè, in polvere o granulare, in classiche bustine monodose o realizzate con carta filtro.
Le stesse, su richiesta, possono essere sovra incartate per una maggiore conservazione dell'aroma, del gusto o anche solo per questioni di marketing con la possibilità di insufflare azoto.
Il range di macchine impiegate in quest'applicazione è ampio:
- confezionatrici verticali a movimenti continui Mod. C3 per buste monodose
- confezionatrici verticali a movimenti intermittenti Mod. CS per stick-pack
Le confezionatrici Mod. C3 sono progettate per confezionare caffè in buste monodose in carta filtro, nella classica configurazione rettangolare, singola o doppia, oppure sagomate nella forma tonda.
Le C3 possono essere equipaggiate con diversi sistemi di dosaggio:
- dosatori a coclee multifile, progettate per quei tipi di caffè molto polverosi di difficile scorrimento
- dosatori volumetrici a tazze oscillanti o rotativi per il caffè in polvere scorrevole e/o granulare
Le macchine confezionatrici caffè possono essere completate con una serie di accessori opzionali in modo da personalizzare l'applicazione in base alle proprie esigenze.
Ad esempio l'immissione di gas inerte è uno dei gruppi maggiormente richiesti nel confezionamento del caffè in busta per ridurre la presenza di ossigeno all'interno della stessa.
Tutte le confezionatrici possono essere proposte da una a più file e quindi possono essere impiegate per piccole, medie e grandi produzioni.
Inoltre possono essere proposte in abbinamento ai più moderni sistemi automatici o semi-automatici per il confezionamento delle bustine realizzate in scatole di diverso tipo, forma e dimensioni.
Per ulteriori informazioni sui modelli di confezionatrici Caffè prodotte da Omag srl, Contattaci: