icona video omag min  space

  • Confezionatrici Semi
omag-quadrato-glossariojpeg
bg-riga

Confezionatrici Semi

Omag srl si occupa della progettazione e realizzazione di confezionatrici Semi

confezionatrice-semi-lineaConfezionatrici semi da semina

Omag si occupa da sempre anche di confezionare i semi da semina e realizzare confezioni "salvaseme" attraverso l'impiego di una serie di macchine fatte ad HOC che possono lavorare anche in linea tra di loro.

Stiamo parlando dei modelli "C3/1" per buste termosaldate su 4 lati e "CG01" per buste prefabbricate.

Le due confezionatrici possono lavorare abbinate fra di loro e formare una linea compatta e di ultima generazione per garantire l'integrità anche dei semi più pregiati.

In particolare la confezionatrice semi Mod. C3/1 produce buste saldate su 4 lati, riempite con i semi, e le scarica su un nastro di abbinamento che a sua volta le trasporta verso la imbustinatrice Mod. CG01.

Le buste, contenenti i semi, vengono introdotte nelle buste prefabbricate prelevate dal magazzino della confezionatrice Mod. CG01 la quale provvede in automatico all'incollatura, chiusura e marcatura delle confezioni finali così realizzate.

Le due confezionatrici, mod. C3/1 e CG01, possono essere utilizzate anche indipendentemente l'una dall'altra ed entrambe possono essere equipaggiate con i più svariati sistemi di dosaggio:

  • dosatori volumetrici a tazze telescopiche, regolabili a macchina in moto, per una gamma di dosi compresa tra 5 e 250 cc.;
  • dosatori volumetrici per ortive, per una gamma di dosi da 0,5 a 5 cc.;
  • microdosatori per il dosaggio dei fiori;
  • alimentatori e vibratori a spirale per il dosaggio di semi difficili, come ad esempio tagete e similari;
  • contatori elettronici per il conteggio dei semi pregiati.

La confezionatrice C3/1 utilizza materiali d'incarto da bobina ed è regolabile nei formati busta da 50 a 120 mm. in larghezza e da 50 a 160 mm. in lunghezza. Velocità di produzione in base al tipo di seme da confezionare e comunque da 30 fino ad 80 cicli/minuto.

La macchina riempitrice e chiuditrice di buste piatte Mod. CG01, invece, utilizza buste prefabbricate di carta, stampata o neutra, a pieghe laterali e piatte, ma può lavorare anche con buste di materiali termosaldabili quali carta/politene, carta/alluminio.

Anche in questo caso si possono confezionare buste regolabili da 80 a 130 mm. in larghezza e da 100 a 220 mm. in lunghezza. Velocità di produzioni fino a 55 cicli/minuto.

Entrambe progettate per il confezionamento dei semi, la C3/1 e la CG01 trovano largo impiego in una vasta gamma di applicazioni come il confezionamento di polveri, granulati, articoli di piccola dimensione, realizzato con appropriati e personalizzati sistemi di dosaggio.

 

Per informazioni Contattaci!

 

Ho letto e compreso l'informativa privacy e do il consenso al trattamento dei dati

News

IMAGE
27. 09. 19
Omag, uscita su Focus speciale...

IMAGE
03. 07. 19
Omag, confezionatrici robuste e affidabili con un...

IMAGE
13. 05. 19
Sul nostro canale Youtube trovate il nostro nuovo...

Eventi

IMAGE
16. 09. 19
Mumbai, 22-24 Ottobre 2019 Omag parteciperà a...

IMAGE
18. 09. 19
Dubai, 29-31 Ottobre 2019 Omag parteciperà a...

IMAGE
20. 09. 19
Jakarta, 30 Ottobre- 2 Novembre 2019 Omag...

Il nostro sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione

Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni vai alla pagina informativa privacy. Per saperne di piu'

Approvo