icona video omag min Omag

  • Astucciatrici
omag-quadrato-glossariojpeg
bg-riga

Astucciatrici Automatiche

Omag srl si occupa della progettazione e realizzazione di astucciatrici automatiche

Linee complete di confezionamentoLe astucciatrici automatiche vengono utilizzate per realizzare il confezionamento di prodotti in bustine o tubetti in astucci da fustellato steso o preincollato destinati al settore farmaceutico, cosmetico, alimentare e nell’imballaggio di prodotti di vario tipo.

L’elevata flessibilità di queste macchine favorisce l’installazione di linee complete di astucciamento e confezionamento.

La direzione del movimento dell’astuccio rispetto alla macchina ci permette di distinguere le astucciatrici verticali da quelle orizzontali:

    • le astucciatrici verticali vengono impiegate per il confezionamento di prodotti sfusi venduti a peso oppure a volume: il prodotto in questi casi viene inserito dall’alto dopo che l’astuccio è stato formato e chiuso nella stazione successiva.
  • le astucciatrici orizzontali sono utilizzate per la realizzazione di confezioni di prodotto sottovuoto mediante caricamento laterale: il movimento di queste macchine può essere di tipo continuo o intermittente.

 

Le astucciatrici automatiche orizzontali risultano dunque più versatili di quelle verticali e grazie alle differenti opzioni di movimento garantiscono cambi di prodotto rapidi: all’operatore spetta il solo compito di controllare che gli astucci siano sempre presenti così da evitare fermi improvvisi e prolungati della macchina.

 

Astucciatrici automatiche: scopri la gamma di macchine OMAG

 

La produzione di astucciatrici OMAG comprende:

  • Astucciatrici orizzontali a moto continuo e/o intermittente;
  • macchine automatiche formatrici e chiuditrici;
  • gruppi di conteggio sachet.

 

ASTUCCIATRICI ORIZZONTALI A MOTO CONTINUO O INTERMITTENTE

Vengono impiegate per la lavorazione del classico astuccio preincollato. Caratterizzate da un ingombro minimo ed una facile manutenzione, permettono la realizzazione di un’ampia gamma di forme e dimensioni astuccio.

Mentre le astucciatrici automatiche a moto continuo sono adatte a linee di produzione veloce di prodotti solidi e dalla forma regolare, quelle a movimenti intermittenti sono ideali per il confezionamento di prodotti in scatola con caricamento laterale e chiusura delle varie estremità ad incastro o con colla a caldo.

MACCHINE AUTOMATICHE FORMATRICI E CHIUDITRICI

Sono destinate alla riproduzione di statole con formato a cofanetto a partire da una fustella stesa, ripiegata in macchina attorno alle bustine stesse che sono così direttamente depositate nella confezione finale.

GRUPPI DI CONTEGGIO SACHET

Possono essere abbinati ai macchinari per il deposito in bulk, cartoni; sono disponibili anche in versione automatica con chiuditrice a nastro o colla.

Oltre alle astucciatrici automatiche, la OMAG mette a disposizione tutta la sua esperienza per realizzare i gruppi di abbinamento con le stesse macchine di fine linea.

Questi gruppi, completamente progettati, costruiti e assemblati presso il nostro stabilimento, consentono attraverso soluzioni robotizzate di confezionare le buste o stick in diverse configurazioni ovvero in piano, in costa, ordinati o alla rinfusa in base a quelle che sono le vostre esigenze.

 

Per ulteriori informazioni sui modelli di Astucciatrici prodotte da Omag srl, Contattaci: 

 

Ho letto e compreso l'informativa privacy e do il consenso al trattamento dei dati

News

IMAGE
02. 11. 22
 Siamo in copertina sul nuovo numero di...

IMAGE
01. 10. 22
 Siamo in copertina sulla nuova uscita di...

IMAGE
20. 06. 22
Investimenti in ricerca e sviluppo e importanti...

Eventi

IMAGE
23. 03. 22
Dubai, 8-10 Novembre 2022 Omag parteciperà a...

IMAGE
04. 04. 22
Delhi, 29 Novembre-1 Dicembre 2022 Omag...

IMAGE
30. 03. 22
Parigi, 21-24 Novembre 2022 Omag parteciperà a...

 Follow us on LinkedInFacebook 3