icona video omag min Omag

  • Confezionatrici Monodose
omag-quadrato-glossariojpeg
bg-riga

Confezionamento bustine monodose

Omag realizza macchine per il confezionamento di bustine monodose

Il confezionamento di bustine monodose racchiude diversi formati disponibili che, a seconda della necessità, possono essere adattati alle esigenze del cliente.

Confezionare i propri prodotti nel formato monodose ha molti vantaggi rispetto alle tradizionali soluzioni, ovvero:

  1. praticità di utilizzo e trasporto a fronte delle dimensioni ridotte delle confezioni;
  2. minor quantità di prodotto sprecato;
  3. versatilità, soprattutto in presenza di un formato monodose in stick-pack che viene utilizzato in campo farmaceutico, alimentare e cosmetico;

Il continuo processo di innovazione perseguito da Omag nella progettazione di confezionatrici per packaging primario, ha permesso di sviluppare prodotti sempre nuovi e rispondenti alle esigenze crescenti del mercato.

Le macchine confezionatrici monodose (serie CS, DIVA e CO) sono macchine automatiche, compatte e semplici da utilizzare, in grado di eseguire movimenti rotativi continui ad alta velocità e intermittenti.

Tutte le nostre confezionatrici bustine monodose sono equipaggiate con dosatori precisi e affidabili che non richiedono una costante manutenzione da parte di personale qualificato.

CONFEZIONAMENTO BUSTINE MONODOSE IN SACHET

Confezionamento in bustine monodoseLe confezionatrici monodose di buste (serie C3 e CO) sono confezionatrici verticali o orizzontali che permettono di realizzare buste saldate su 3 o 4 lati, strip, buste in stile doy-pack, stand-up e anche buste sagomate o pre-formate.

Il confezionamento di bustine monodose saldate su 4 lati, come quelle nella foto accanto, così come molti altri processi di confezionamento, partono da una bobina di film che viene tagliata in base alle dimensioni richieste formando quindi diverse file le quali realizzano oltre 100 cicli al minuto.

Il numero di piste realizzabili dipende anche dalla dimensione della macchina, ad esempio nel caso della confezionatrice verticale C3 si possono richiedere da 1 a 20 piste che lavorano bobine fino a 1200mm.  

Le macchine di Omag hanno una gestione completamente elettronica comandata da una semplice interfaccia operatore touch screen che permette di ottenere elevata precisione nella lavorazione e un facile utilizzo da parte dell’addetto.

CONFEZIONAMENTO BUSTINE MONODOSE IN STICK PACK

Confezionamento in monodose

Il confezionamento monodose in stick pack avviene con film termosaldato su 3 lati, questo formato rivoluzionario permette di realizzare buste tubolari sigillate su tre lati.

Questo formato, oltre ad essere esteticamente gradevole, permette una notevole facilità di utilizzo e un risparmio in termini di materiale di incarto. Nel confezionamento di stick monodose si utilizza una sola bobina di film termosaldata che viene tagliata nel numero di piste della confezionatrice.

Per il confezionamento monodose in stick pack Omag realizza la confezionatrice verticale CS disponibile da 1 a 20 piste, la confezionatrice verticale DIVA di prezzo e dimensioni più contenute che viene prodotta da 1 a 5 piste. È poi disponibile la macchina confezionatrice CSJunior, molto compatta ed affidabile, nata per gestire prodotti sensibili e confezionabili in piccoli lotti. Dove i gruppi di piegatura del film, di saldatura e di taglio sono accessibili facilmente all'operatore, per rimuoverli o registrarli senza l'utilizzo di utensili, e realizzare quindi un cambio formato stick semplice ed immediato.

Confezionamento bustine monodose: quali prodotti sono più adatti?

Il confezionamento in bustine monodose, quale che sia il formato, si presta per una vasta gamma di prodotti: dai prodotti in polvere o granulari come caffè, cappuccino, lievito o liquidi e densi come maionese, ketchup e miele per il settore alimentare; polveri, liquidi, creme e compresse per il settore farmaceutico; shampoo, creme e polveri per il settore cosmetico; detersivi in polvere o liquidi, detergenti, piastrine per zanzare e altro per il settore chimico.

Il formato monodose viene richiesto su tantissimi prodotti, basti pensare all’utilizzo nei bar di prodotti confezionati, o alla cucina, ai campioncini e tester e tutti i farmaci.

Ovviamente per le diverse tipologie di prodotti i macchinari per il confezionamento di bustine monodose saranno dotati di diversi dosatori. Sono quattro i principali gruppi di dosaggio:

  • Dosatore a coclee per prodotti polverosi
  • Dosatore a tazze oscillanti per prodotti granulari
  • Dosatore a pompa per prodotti liquidi pastosi e gel 
  • Dosatori per compresse

Per esigenze particolari o per necessità di confezionamento monodose è possibile richiedere dosatori speciali completamente personalizzati.

 

VIDEO CONFEZIONAMENTO MONODOSE

Nel video a fianco è possibile vedere una Confezionatrice Stick pack CS a 8 piste per il confezionamento monodose di prodotti polverosi, collegata con una astucciatrice che realizza le scatole per contenere gli stick.

 


RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Ho letto e compreso l'informativa privacy e do il consenso al trattamento dei dati

News

IMAGE
20. 06. 22
Investimenti in ricerca e sviluppo e importanti...

IMAGE
11. 05. 22
Pharmintech giorno 3: videointervista ad Omag...

IMAGE
23. 03. 22
Omag racconta le novità del momento e le...

Eventi

IMAGE
24. 02. 22
Bangkok, 15-18 Giugno 202 Omag parteciperà alla...

IMAGE
28. 02. 22
Francoforte, 22-26 Agosto 2022 Omag parteciperà...

IMAGE
09. 03. 22
Birmingham, 27-29 Settembre 2022 Omag...

 Follow us on LinkedInFacebook 3