icona video omag min  space

  • Confezionatrici Monodose
omag-quadrato-glossariojpeg
bg-riga

Confezionamento Miele monodose

Omag srl si occupa di confezionamento miele monodose

Confezionamento miele in bustine monodose

Omag è un’azienda leader nel settore della progettazione e produzione di macchine per il confezionamento di bustine monodose adatte a diversi tipi di prodotti liquidi densi e pastosi come ad esempio il miele in monodose.

Il confezionamento del miele può avvenire in diversi formati secondo la necessità dell’azienda produttrice; Omag infatti è in grado di progettare, secondo le esigenze, diverse tipologie di macchinari, idonei alla realizzazione di:

  1. Bustine monodose termosaldate su tre o quattro lati;
  2. Bustine monodose in formato stick pack;
  3. Bustine in formato doypack o stand-up.

Quest’ultimi sono più adatti al confezionamento di altre tipologie di alimenti, come zuppe liofilizzate, preparati per bevande in polvere e altro. Tuttavia Omag è in grado di configurare ogni macchina confezionatrice, personalizzandola in base al packaging desiderato dal cliente e alle sue aspettative di produzione.

 

I MACCHINARI

Omag ha sviluppato diverse linee di macchine confezionatrici verticali e orizzontali, a movimenti continui e intermittenti idonee sia all’industria alimentare che a quella farmaceutica e cosmetica, le principali sono:

 

TANTI PRODOTTI E DIVERSI DOSATORI

Il confezionamento di miele monodose avviene generalmente con macchine confezionatrici verticali serie C3, equipaggiate con gruppo di dosaggio a pompa per prodotti liquidi e pastosi. La tramoggia e i tubi di dosaggio sono dotati di connessioni “clamp” per facilitare lo smontaggio e la pulizia agevolando quindi le operazioni dell’addetto.

Confezionamento miele monodose

Questa tipologia di macchinario è inoltre adatto al confezionamento di tantissimi tipi di prodotti, dalle salse quale ketchup e maionese monodose, ai condimenti come olio e aceto, ma anche buste di sale, pepe, zucchero, dolcificante e quant’altro.

In base al prodotto da confezionare dovremo richiedere diversi tipi di dosatori (volumetrici per prodotti granulosi, a coclea per quelli polverosi o particolari tavoli rotanti per le compresse) e dovremo richiedere una macchina con un diverso numero di piste.

La macchina infatti lavora automaticamente a partire da una bobina unica di materiale termosaldante che viene diviso in base al numero di piste richieste e utilizzato poi per realizzare le bustine monodose.

La serie C3 viene prodotta da 1 a 20 piste e lavora bobine fino a 1200mm.

 

FACILITA' PER L'OPERATORE

Tutte le macchine sono realizzate per svolgere il proprio lavoro in modo automatico o semi-automatico in modo da ridurre al minimo l’intervento dell’operatore.

Egli infatti deve impostare attraverso la console di comando i settaggi iniziali e supervisionare poi il corretto funzionamento della macchina.

Il pannello è dotato di un’interfaccia a icone semplice, chiara ed intuitiva fruibile attraverso il pannello touch screen, basta, infatti, sfiorare il pannello con un dito per accedere a tutte le funzionalità della confezionatrice.

Omag è da sempre attento alle necessità dei propri clienti e perciò realizza macchinari facilmente accessibili per pulizia e cambio materiali, con interfacce intuitive e programmi attentamente sviluppati per non avere lunghe pause di lavorazione e ridurre gli scarti di materiali.

I macchinari sono pensati per locali di confezionamento anche ridotti e tutti i modelli sono compatti e funzionali per adeguarsi alle esigenze di produzione.


RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Ho letto e compreso l'informativa privacy e do il consenso al trattamento dei dati

News

IMAGE
03. 07. 19
Omag, confezionatrici robuste e affidabili con un...

IMAGE
13. 05. 19
Sul nostro canale Youtube trovate il nostro nuovo...

IMAGE
30. 04. 19
Su La Repubblica di oggi, martedì 30 Aprile,...

Eventi

IMAGE
07. 06. 19
Kiev, 10-12 Settembre 2019 Omag parteciperà alla...

IMAGE
10. 06. 19
Kiev, 17-19 Settembre 2019 Omag parteciperà...

IMAGE
10. 06. 19
Las Vegas, 23-25 Settembre 2019 Omag parteciperà...

Il nostro sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione

Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni vai alla pagina informativa privacy. Per saperne di piu'

Approvo