Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e prenotare un appuntamento con i nostri professionisti.

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

Buon compleanno Omag!

Omag 50

OMAG, 50 anni di storia da festeggiare

 

Sabato 10 giugno, nell’incantevole cornice del Castello di Gradara, Omag ha spento 50 candeline allo scoccare della mezzanotte.

Un evento che ha visto coinvolti più di 450 invitati tra dipendenti, famiglie e amici per festeggiare insieme questo grande traguardo. La serata en plein air si è svolta in Piazza d’Armi, il cortile all’interno del Castello allestito per ospitare l’evento, una vera e propria festa per celebrare i dipendenti, grazie ai quali l’azienda è quella di oggi.

La location non è un caso, ma fortemente voluta dal board aziendale, un fil rouge con il progetto di valorizzazione del territorio, perseguita da Omag da diversi anni anche attraverso il sostegno come sponsor alla squadra femminile di serie A2 Consolini Volley, rappresentata durante la serata da alcune delle giocatrici, parte dello staff tecnico e dal presidente Manconi.

Intrattenimento a cura del grande team di Francesca Airaudo di Città Teatro, che ha ripercorso la storia dell’azienda in chiave insolita e ha visto alternarsi momenti ironici, nostalgici e commoventi, il tutto accompagnato dalla voce iconica di Valentina Monetta e band.

Clicca qui per vedere il video della serata: Video Omag 50°

Durante l’evento è stata consegnata la borsa di studio a 4 ragazzi dell’ISISS Gobetti-De Gasperi intitolata alla memoria di Fiorino Gregori, finanziata dalla famiglia del socio fondatore, un uomo che ha contribuito, con il suo lavoro e la sua intuizione, a far diventare Omag la realtà che è oggi: un’azienda capace di competere ai più alti livelli del settore sia Italia che all’Estero.

Fiorino, prematuramente scomparso nel corso del 2021, ha sempre avuto una vision rivolta al futuro, con l’obiettivo della crescita dell’azienda e dei suoi collaboratori, ha saputo abbracciare le novità e i cambiamenti con spirito costruttivo e lungimirante, ha saputo trasformare la complessità in occasioni ed opportunità di sviluppo e progresso. Quel che è OMAG oggi e la mission che persegue è l’evoluzione del suo lavoro e del suo impegno.

Sono stati inoltre premiati i dipendenti storici, quelli entrati da ragazzini in azienda e ancora in servizio, da più di 30 anni. Hanno vissuto l’intera evoluzione dell’azienda, da piccola officina a realtà internazionale odierna.

La serata prosegue con un inaspettato regalo dei dipendenti all’azienda: un’opera di Marco Morosini, artista, creativo e designer, nonché fondatore del marchio Brandina.

Una tela parte della serie Uominiuomini, ormai celebre dell’artista.

Dalla tela poi, Giovanni Nocita e Marco Morosini, hanno dato vita all’opera. Un breve video documenta la realizzazione step by step, dai bozzetti di Marco all’installazione dell’opera. Un percorso che ha visto coinvolti anche i dipendenti nella progettazione e approvvigionamento dei materiali, fino alla realizzazione delle bustine posizionate sotto l’opera stessa.

Ti interessa sapere di più su questo tema? Clicca qui Omag, best before: 2073

Omag 50

“Quando sono entrato per la prima volta in Omag ho capito immediatamente che sarebbero diventati un’azienda leader mondiale. Un’occasione irrinunciabile per uominiuomini di realizzarsi attraverso questa tecnologia industriale ed unire il know how di Omag con l’arte. Un connubio perfetto” Marco Morosini

Alla mezzanotte dell’11 giugno, anniversario dell’azienda, rullo di tamburi e countdown per l’ingresso della torta celebrativa.

La serata prosegue tra balli e divertimento, accompagnata dalla musica dell’intramontabile Marci Marcela.

 

Leggi l’articolo del 27/06/2023 uscito su Il resto del Carlino – Pesaro: https://www.ilrestodelcarlino.it/Omag

Vuoi ripercorrere la storia completa di Omag? Recuperala qui.

1973-1999

2000-2009

2010-2019

2020 in poi

Altri articoli

Pharmintech and Ipack Ima
8 Maggio 2024
Omag – aspettando Pharmintech e Ipack Ima 2025
Omag, aspettando l'appuntamento previsto per maggio 2025 con Ipack Ima e Pharmintech, eventi di riferimento nel panorama del packaging italiano.
Achema
7 Maggio 2024
Omag vi aspetta ad Achema
Omag ad Achema con le macchine confezionatrici per stick-pack e sachets. Vi aspettiamo nella Hall 3.1, stand F31 con le ultime novità.
Pagina NCF Aprile 2024
26 Marzo 2024
OMAG SU NCF DI APRILE 2024
Sfoglia NCF di aprile, rivista di riferimento per il settore farmaceutico. Ci trovi a pagina 27.
Roberto Boccalini
21 Marzo 2024
Intervista a Roberto Boccalini
Un nuovo format per conoscere le varie persone che fanno parte del team Omag. Roberto Boccalini, collaudatore specializzato, lavora in Omag da 6 anni. Una piccola intervista per conoscerlo meglio.
Kosmetica marzo 2024
27 Febbraio 2024
OMAG SU KOSMETICA DI MARZO 2024
Sfoglia Kosmetica di marzo, rivista di riferimento per il settore cosmetico. Ci trovi a pagina 47.
Kosmetica febbraio 2024
6 Febbraio 2024
OMAG SU KOSMETICA DI FEBBRAIO 2024
Sfoglia Kosmetica di febbraio, rivista di riferimento per il settore cosmetico. Ci trovi a pagina 29.
Pagina NCF 2024
3 Febbraio 2024
OMAG SU NCF DI FEBBRAIO 2024
Sfoglia NCF di febbraio, rivista di riferimento per il settore farmaceutico. Ci trovi a pagina 7.
Calendario 2024
18 Dicembre 2023
Calendario eventi 2024
Calendario degli eventi 2024: tutte le fiere del settore packaging a portata di mano con il calendario Omag.
Omag at Propak Asia 2024
15 Novembre 2023
OMAG a Propak Asia 2024
Omag parteciperà a Propak Asia, evento internazionale di riferimento per il settore del packaging in Asia.
Achema
12 Novembre 2023
OMAG a Achema 2024
Omag parteciperà a Achema, evento internazionale di riferimento per il settore del packaging farmaceutico in Germania.
Omag intervista Kosmetica
3 Ottobre 2023
OMAG INTERVISTA PER KOSMETICA
Intervista rilasciata da Giovanni Nocita a Kosmetica, rivista di riferimento per il settore cosmetico. In occasione dei 50 anni di attività vengono illustrate le principali novità di Omag e le macchine confezionatrici e linee complete di confezionamento ideate per il settore.
Omag Nuovamacut
18 Settembre 2023
OMAG E ADDITIVE MANUFACTURING CON NUOVAMACUT
Omag si approccia alle tecnologie dell'additive manufacturing grazie ad un partner d'eccellenza: Nuovamacut. Non solo prototipazione ma veri e propri componenti creati appositamente per le confezionatrici Omag.
IBDF e Omag
3 Agosto 2023
OMAG A SOSTEGNO DE I BAMBINI DELLE FATE
Omag a sostegno de i Bambini delle Fate, associazione di raccolta fondi per finanziare progetti di inclusione e autonomia volti a migliorare la vita delle tante famiglie che vivono la sfida dell’autismo e della disabilità ogni giorno.
Omag best before 2073
11 Luglio 2023
FOCUS ON OMAG 50°- BEST BEFORE: 2073
Focus sull'opera Best before: 2073 di Marco Morosini realizzata per il cinquantesimo anniversario di Omag, in collaborazione con Galleria Zamagni.
Omag Rossini tv
7 Marzo 2024
Pesaro, capitale italiana della cultura 2024 – Omag su Rossini tv
Lo spot pubblicitario di Omag sponsorizza "La natura della cultura magazine" in onda ogni giorno su Rossini tv. Il programma ripropone gli eventi a programma in occasione di Pesaro 2024, capitale italiana della cultura.
Linea completa di confezionamento sachet
6 Marzo 2024
LINEE DI CONFEZIONAMENTO PER BUSTE E STICK PACK
Omag presenta la vasta gamma di soluzioni realizzate su misura per il confezionamento di sachet o stick pack in astucci.
Macchina confezionatrice CSJ
5 Marzo 2024
CONFEZIONATRICI BUSTINE TERMOSALDATE
Omag presenta la vasta gamma di soluzione per il confezionamento di bustine monodose termosaldate
Torna su