Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e prenotare un appuntamento con i nostri professionisti.

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

CONFEZIONAMENTO MIELE MONODOSE

Omag S.p.A. dal 1973 si occupa di confezionamento miele monodose. Scopri nell’articolo tutte le soluzioni Omag per il packaging del miele.

stick-Miele-ambrosoli-slim-480x400

Omag è un’azienda leader nel settore della progettazione e produzione di macchine per il confezionamento di bustine monodose adatte a diversi tipi di prodotti liquidi densi e pastosi come ad esempio il miele in monodose.

Il confezionamento del miele può avvenire in diversi formati secondo la necessità dell’azienda produttrice; Omag infatti è in grado di progettare, secondo le esigenze, diverse tipologie di macchinari, idonei alla realizzazione di:

  1. Bustine monodose termosaldate su tre o quattro lati;
  2. Bustine monodose in formato stick pack;
  3. Bustine in formato doypack o stand-up.

Quest’ultimi sono più adatti al confezionamento di altre tipologie di alimenti, come zuppe liofilizzate, preparati per bevande in polvere e altro. Tuttavia Omag è in grado di configurare ogni macchina confezionatrice, personalizzandola in base al packaging desiderato dal cliente e alle sue aspettative di produzione.

LE CONFEZIONATRICI

Omag ha sviluppato diverse linee di macchine confezionatrici verticali e orizzontali, a movimenti continui e intermittenti idonee sia all’industria alimentare che a quella farmaceutica e cosmetica, le principali sono:

 

stick-honey-480x400

TANTI PRODOTTI E DIVERSI DOSATORI

Il confezionamento di miele monodose avviene generalmente con macchine confezionatrici verticali serie C3, equipaggiate con gruppo di dosaggio a pompa per prodotti liquidi e pastosi. La tramoggia e i tubi di dosaggio sono dotati di connessioni “clamp” per facilitare lo smontaggio e la pulizia agevolando quindi le operazioni dell’addetto.

Questa tipologia di macchinario è inoltre adatto al confezionamento di tantissimi tipi di prodotti, dalle salse quale ketchup e maionese monodose, ai condimenti come olio e aceto, ma anche buste di sale, pepe, zucchero, dolcificante e quant’altro.

In base al prodotto da confezionare dovremo richiedere diversi tipi di dosatori (volumetrici per prodotti granulosi, a coclea per quelli polverosi o particolari tavoli rotanti per le compresse) e dovremo richiedere una macchina con un diverso numero di piste.

La macchina infatti lavora automaticamente a partire da una bobina unica di materiale termosaldante che viene diviso in base al numero di piste richieste e utilizzato poi per realizzare le bustine monodose.

La serie C3 viene prodotta da 1 a 20 piste e lavora bobine fino a 1200mm.

FACILITA’ PER L’OPERATORE

Tutte le macchine sono realizzate per svolgere il proprio lavoro in modo automatico o semi-automatico in modo da ridurre al minimo l’intervento dell’operatore.

Egli infatti deve impostare attraverso la console di comando i settaggi iniziali e supervisionare poi il corretto funzionamento della macchina.

Il pannello è dotato di un’interfaccia a icone semplice, chiara ed intuitiva fruibile attraverso il pannello touch screen, basta, infatti, sfiorare il pannello con un dito per accedere a tutte le funzionalità della confezionatrice.

Omag è da sempre attento alle necessità dei propri clienti e perciò realizza macchinari facilmente accessibili per pulizia e cambio materiali, con interfacce intuitive e programmi attentamente sviluppati per non avere lunghe pause di lavorazione e ridurre gli scarti di materiali.

I macchinari sono pensati per locali di confezionamento anche ridotti e tutti i modelli sono compatti e funzionali per adeguarsi alle esigenze di produzione.

Altri articoli

Pagina NCF Aprile 2024
26 Marzo 2024
OMAG SU NCF DI APRILE 2024
Sfoglia NCF di aprile, rivista di riferimento per il settore farmaceutico. Ci trovi a pagina 27.
Roberto Boccalini
21 Marzo 2024
Intervista a Roberto Boccalini
Un nuovo format per conoscere le varie persone che fanno parte del team Omag. Roberto Boccalini, collaudatore specializzato, lavora in Omag da 6 anni. Una piccola intervista per conoscerlo meglio.
Kosmetica marzo 2024
27 Febbraio 2024
OMAG SU KOSMETICA DI MARZO 2024
Sfoglia Kosmetica di marzo, rivista di riferimento per il settore cosmetico. Ci trovi a pagina 47.
Kosmetica febbraio 2024
6 Febbraio 2024
OMAG SU KOSMETICA DI FEBBRAIO 2024
Sfoglia Kosmetica di febbraio, rivista di riferimento per il settore cosmetico. Ci trovi a pagina 29.
Pagina NCF 2024
3 Febbraio 2024
OMAG SU NCF DI FEBBRAIO 2024
Sfoglia NCF di febbraio, rivista di riferimento per il settore farmaceutico. Ci trovi a pagina 7.
19 Dicembre 2023
MES E INDUSTRIA 4.0: DIGITALIZZARE LA PRODUZIONE
Digitalizzazione della produzione e Industria 4.0: installazione di un software MES in officina Omag
Calendario 2024
18 Dicembre 2023
Calendario eventi 2024
Calendario degli eventi 2024: tutte le fiere del settore packaging a portata di mano con il calendario Omag.
Achema
12 Novembre 2023
OMAG a Achema 2024
Omag parteciperà a Achema, evento internazionale di riferimento per il settore del packaging farmaceutico in Germania.
Vitafoods
1 Novembre 2023
OMAG a Vitafoods 2024
Omag parteciperà a Vitafoods, evento di riferimento per il settore nutraceutico in Svizzera.
Hispack
25 Ottobre 2023
OMAG a Hispack 2024
Omag parteciperà a Hispack, evento di riferimento per le innovazioni tecnologiche nel settore packaging.
Korea Pack
20 Ottobre 2023
OMAG a Korea Pack 2024
Omag parteciperà a Korea Pack, evento internazionale per le tecnologie del processing e packaging.
Omag intervista Kosmetica
3 Ottobre 2023
OMAG INTERVISTA PER KOSMETICA, OTTOBRE 2023
Intervista rilasciata da Giovanni Nocita a Kosmetica, rivista di riferimento per il settore cosmetico. In occasione dei 50 anni di attività vengono illustrate le principali novità di Omag e le macchine confezionatrici e linee complete di confezionamento ideate per il settore.
Omag Nuovamacut
18 Settembre 2023
OMAG E ADDITIVE MANUFACTURING CON NUOVAMACUT
Omag si approccia alle tecnologie dell'additive manufacturing grazie ad un partner d'eccellenza: Nuovamacut. Non solo prototipazione ma veri e propri componenti creati appositamente per le confezionatrici Omag.
IBDF e Omag
3 Agosto 2023
OMAG A SOSTEGNO DE I BAMBINI DELLE FATE
Omag a sostegno de i Bambini delle Fate, associazione di raccolta fondi per finanziare progetti di inclusione e autonomia volti a migliorare la vita delle tante famiglie che vivono la sfida dell’autismo e della disabilità ogni giorno.
Omag best before 2073
11 Luglio 2023
FOCUS ON OMAG 50°- BEST BEFORE: 2073
Focus sull'opera Best before: 2073 di Marco Morosini realizzata per il cinquantesimo anniversario di Omag, in collaborazione con Galleria Zamagni.
Omag 50
15 Giugno 2023
Buon compleanno Omag!
Sabato 10 giugno 2023, nell’incantevole cornice del Castello di Gradara, Omag ha spento 50 candeline allo scoccare della mezzanotte.
Omag Rossini tv
7 Marzo 2024
Pesaro, capitale italiana della cultura 2024 – Omag su Rossini tv
Lo spot pubblicitario di Omag sponsorizza "La natura della cultura magazine" in onda ogni giorno su Rossini tv. Il programma ripropone gli eventi a programma in occasione di Pesaro 2024, capitale italiana della cultura.
Linea completa di confezionamento sachet
6 Marzo 2024
LINEE DI CONFEZIONAMENTO PER BUSTE E STICK PACK
Omag presenta la vasta gamma di soluzioni realizzate su misura per il confezionamento di sachet o stick pack in astucci.
Macchina confezionatrice CSJ
5 Marzo 2024
CONFEZIONATRICI BUSTINE TERMOSALDATE
Omag presenta la vasta gamma di soluzione per il confezionamento di bustine monodose termosaldate
Chiara D’angelo
30 Gennaio 2024
Intervista a Chiara D’Angelo
Un nuovo format per conoscere le varie persone che fanno parte del team Omag. Chiara D'Angelo, responsabile del reparto documentazione lavora con noi da 5 anni. Una piccola intervista per conoscerla meglio.
Torna su