Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e prenotare un appuntamento con i nostri professionisti.

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

CONFEZIONAMENTO MIELE MONODOSE

Omag S.p.A. dal 1973 si occupa di confezionamento miele monodose. Scopri nell’articolo tutte le soluzioni Omag per il packaging del miele.

stick-Miele-ambrosoli-slim-480x400

Omag è un’azienda leader nel settore della progettazione e produzione di macchine per il confezionamento di bustine monodose adatte a diversi tipi di prodotti liquidi densi e pastosi come ad esempio il miele in monodose.

Il confezionamento del miele può avvenire in diversi formati secondo la necessità dell’azienda produttrice; Omag infatti è in grado di progettare, secondo le esigenze, diverse tipologie di macchinari, idonei alla realizzazione di:

  1. Bustine monodose termosaldate su tre o quattro lati;
  2. Bustine monodose in formato stick pack;
  3. Bustine in formato doypack o stand-up.

Quest’ultimi sono più adatti al confezionamento di altre tipologie di alimenti, come zuppe liofilizzate, preparati per bevande in polvere e altro. Tuttavia Omag è in grado di configurare ogni macchina confezionatrice, personalizzandola in base al packaging desiderato dal cliente e alle sue aspettative di produzione.

LE CONFEZIONATRICI

Omag ha sviluppato diverse linee di macchine confezionatrici verticali e orizzontali, a movimenti continui e intermittenti idonee sia all’industria alimentare che a quella farmaceutica e cosmetica, le principali sono:

 

stick-honey-480x400

TANTI PRODOTTI E DIVERSI DOSATORI

Il confezionamento di miele monodose avviene generalmente con macchine confezionatrici verticali serie C3, equipaggiate con gruppo di dosaggio a pompa per prodotti liquidi e pastosi. La tramoggia e i tubi di dosaggio sono dotati di connessioni “clamp” per facilitare lo smontaggio e la pulizia agevolando quindi le operazioni dell’addetto.

Questa tipologia di macchinario è inoltre adatto al confezionamento di tantissimi tipi di prodotti, dalle salse quale ketchup e maionese monodose, ai condimenti come olio e aceto, ma anche buste di sale, pepe, zucchero, dolcificante e quant’altro.

In base al prodotto da confezionare dovremo richiedere diversi tipi di dosatori (volumetrici per prodotti granulosi, a coclea per quelli polverosi o particolari tavoli rotanti per le compresse) e dovremo richiedere una macchina con un diverso numero di piste.

La macchina infatti lavora automaticamente a partire da una bobina unica di materiale termosaldante che viene diviso in base al numero di piste richieste e utilizzato poi per realizzare le bustine monodose.

La serie C3 viene prodotta da 1 a 20 piste e lavora bobine fino a 1200mm.

FACILITA’ PER L’OPERATORE

Tutte le macchine sono realizzate per svolgere il proprio lavoro in modo automatico o semi-automatico in modo da ridurre al minimo l’intervento dell’operatore.

Egli infatti deve impostare attraverso la console di comando i settaggi iniziali e supervisionare poi il corretto funzionamento della macchina.

Il pannello è dotato di un’interfaccia a icone semplice, chiara ed intuitiva fruibile attraverso il pannello touch screen, basta, infatti, sfiorare il pannello con un dito per accedere a tutte le funzionalità della confezionatrice.

Omag è da sempre attento alle necessità dei propri clienti e perciò realizza macchinari facilmente accessibili per pulizia e cambio materiali, con interfacce intuitive e programmi attentamente sviluppati per non avere lunghe pause di lavorazione e ridurre gli scarti di materiali.

I macchinari sono pensati per locali di confezionamento anche ridotti e tutti i modelli sono compatti e funzionali per adeguarsi alle esigenze di produzione.

Altri articoli

Omag, la storia: dal 2020 in poi
2 Maggio 2023
Omag, la storia: dal 2020 in poi
Omag, 50 anni di storia: dal 2020 in poi
Omag, la storia: dal 2010 al 2019
2 Maggio 2023
Omag, la storia: dal 2010 al 2019
Omag, 50 anni di storia: dal 2010 al 2019
Omag, la storia: dal 2000 al 2009
2 Maggio 2023
Omag, la storia: dal 2000 al 2009
Omag, 50 anni di storia: dal 2000 al 2009
Omag, la storia: dal 1973 al 1999
2 Maggio 2023
Omag, la storia: dal 1973 al 1999
Omag, la storia: dal 1973 al 1999
Omag Expopack Guadalajara 2023
30 Aprile 2023
OMAG a Expo Pack 2023
Omag parteciperà a Expo Pack Guadalajara, evento internazionale di riferimento dedicato alle ultime novità in tema di Packaging in Messico.
Omag at Propak Asia 2023
29 Aprile 2023
OMAG a Propak Asia 2023
Omag parteciperà alla trentesima edizione di Propak Asia a Bangkok, evento dedicato alle tecnologie del packaging.
Omag a Propak China
29 Aprile 2023
OMAG a Propak China
Omag parteciperà a Propak China, evento internazionale dedicato alle ultime novità in tema di Packaging.
PCI days 2023
28 Aprile 2023
OMAG a PCI Days
Omag parteciperà a PCI Days, evento internazionale di riferimento dedicato alle ultime novità in tema di Packaging cosmetico e farmaceutico in Polonia.
Omag Kosmetica marzo 2023
28 Febbraio 2023
OMAG SU KOSMETICA DI MARZO 2023
Sfoglia Kosmetica di marzo, rivista di riferimento per il settore cosmetico. Ci trovi a pagina 50.
Omag at Bioasia Taiwan
1 Novembre 2022
OMAG a Bio Asia Taiwan2023
Omag parteciperàa Bio Asia Taiwan, evento internazionale di riferimento per le biotecnologie a Taiwan
Omag at Interpack 2023
1 Maggio 2023
OMAG a Interpack 2023
Omag parteciperà a Interpack, evento internazionale di riferimento dedicato alle ultime novità in tema di Packaging.
Torna in cima