Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e prenotare un appuntamento con i nostri professionisti.

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

E-PHARMA E OMAG

Sinergia industriale per la produzione di specialità medicinali di qualità.

Quella di E-Pharma è una storia intensa, fatta di impegno e di sinergie: proprio quest’ultima è stata da sempre la parola chiave del suo lavoro.
Uno di questi legami strategici è sicuramente quello creato con Omag, un rapporto che unisce le due aziende da più di un decennio, nato con l’acquisto di una confezionatrice verticale per strip ed in breve rafforzato dalla fornitura di un’intera linea di confezionamento più performante.
In poco tempo un nuovo progetto ha spinto E-Pharma a dotarsi di una macchina automatica per stick-pack che le ha permesso di affacciarsi ad un nuovo segmento di mercato. Questa nuova esperienza ha fatto nascere in breve l’esigenza di una linea completa dalla produttività più che raddoppiata.

Ancora una volta E-Pharma ed Omag hanno lavorato assieme: il riconosciuto valore della partnerhsip industriale con Omag e l’esigenza di E-Pharma di crescere aumentando la propria capacità produttiva, ha portato oggi alla realizzazione di un nuovo reparto produttivo, da poco approvato dall’autorità ministeriale, che permetterà a E-Pharma di soddisfare le proprie necessità.

Questo nuovo passo in avanti dimostra come in questo decennio di collaborazione le esigenze di E-Pharma si siano modifcate, sia sotto il proflo della complessità delle apparecchiature fornite, che della loro effcienza e gestione.
A questo Omag ha risposto puntualmente. Infatti, oltre alla fornitura di macchine industriali, Omag è stata capace di creare un’interfaccia tra diverse tipologie di macchinari, una gestione dei dati in un’ottica di Industria 4.0 e una nuova interazione tra operatore e sistema studiata e pensata per E-Pharma.
Gli obiettivi che E-Pharma si pone per il futuro sono ambiziosi: consolidare ma soprattutto accrescere la sua presenza nel settore farmaceutico mondiale. Questi risultati saranno perseguiti con l’impegno costante nella ricerca e nella fornitura di servizi di alta qualità, con il supporto di un partner di grande esperienza e comprovata professionalità come Omag.

linea_epharma

La linea per stick monodose più recente, consegnata negli ultimi mesi del 2019, garantisce elevata flessibilità nei conteggi e nella produttività, esigenza fondamentale di E-pharma per soddisfare le necessità dei suoi clienti globali.
La linea è composta da:
– Confezionatrice stick su 10 file, per elevate produttività, sviluppata per il confezionamento di prodotti granulari e polverosi;
– Sistema robotizzato per il trasferimento in linea, anziché a 90°, degli stick, rendendo così possibile l’installazione in spazi limitati;
– Flessibilità nel conteggio e nella modalità di inserimento negli astucci, random o ordinati, riducendo così le dimensioni astuccio per un ulteriore risparmio in termini di materiale
utilizzato;
– Macchine completamente servo motorizzate per un’elevata riduzione nell’utilizzo di aria compressa a favore di una maggiore precisione nei movimenti e elevata silenziosità nelle fasi di produzione;
– Facile accesso e pulizia dei vari componenti grazie a sistema di dosaggio montato su colonna di sollevamento automatico. Questo sistema permette di portare il dosatore ad un’altezza
facilmente accessibile dall’operatore per operazioni di manutenzione e/o pulizia;
– Smontaggio rapido delle parti a formato senza l’ausilio di utensili;
– Controllo peso di ogni singolo stick prodotto per un maggior controllo e accuratezza della dose;
– Tutto in uno: integrazione di marcatori laser di ultima generazione per la codifica e realizzazione dell’easy open sugli stick, tutto in un’unica soluzione. L’implementazione garantisce una riduzione dei costi collegati al risparmio del materiale utilizzato nello stick;
– Maggiore affidabilità grazie al controllo di visione OCR-OCV attraverso smart cameras installate su ogni fila per verificare l’avvenuta codifica su stick;
– Abbinamento ad astucciatrice dotata di catena a cassetti indipendenti e motorizzazione brushless.

Per Omag è fondamentale che il cliente possa contare sul supporto di un team qualificato.
Grazie alla connessione da remoto e sistemi di realtà aumentata è semplice e veloce collegarsi alle confezionatrici dei clienti (indipendentemente dal luogo in cui si trovano) per diagnosticarne lo stato, rilevare dati e statistiche e supportare il cliente passo passo, in maniera diretta sulla confezionatrice. L’azienda sta inoltre sviluppando algoritmi di intelligenza artificiale destinati alla manutenzione predittiva, per poter prevenire potenziali guasti prima che questi si manifestino, evitando fermi di produzione inaspettati.

Altri articoli

Omag at Interpack 2023
1 Marzo 2023
OMAG a Interpack 2023
Omag parteciperà a Interpack, evento internazionale di riferimento dedicato alle ultime novità in tema di Packaging.
Omag Kosmetica marzo 2023
28 Febbraio 2023
OMAG SU KOSMETICA DI MARZO 2023
Sfoglia Kosmetica di marzo, rivista di riferimento per il settore cosmetico. Ci trovi a pagina 50.
Omag Propak East Africa
4 Febbraio 2023
OMAG a PROPAK EAST AFRICA 2023
Omag parteciperà a Propak East Africa, evento dedicato alle tecnologie del packaging in Kenya
Omag Expopack Guadalajara 2023
3 Febbraio 2023
OMAG a Expo Pack 2023
Omag parteciperà a Expo Pack Guadalajara, evento internazionale di riferimento dedicato alle ultime novità in tema di Packaging in Messico.
Kosmetica2022_ant
2 Novembre 2022
OMAG IN COPERTINA SU KOSMETICA DI NOVEMBRE 2022
Siamo in copertina sul nuovo numero di Novembre di Kosmetica, rivista di riferimento per gli operatori del settore cosmetico.
Omag at Propak Asia 2023
1 Novembre 2022
OMAG a Propak Asia 2023
Omag parteciperà alla trentesima edizione di Propak Asia a Bangkok, evento dedicato alle tecnologie del packaging.
Omag at Bioasia Taiwan
1 Novembre 2022
OMAG a Bio Asia Taiwan2023
Omag parteciperàa Bio Asia Taiwan, evento internazionale di riferimento per le biotecnologie a Taiwan
NCF_2022_ANT
1 Ottobre 2022
OMAG IN COPERTINA SU NCF DI OTTOBRE 2022
Siamo in copertina sulla nuova uscita di Ottobre di NCF - Notiziario Chimico Farmaceutico.
Omag Rosupack 2023
12 Maggio 2022
OMAG a Rosupack 2023
Omag parteciperà a Rosupack, evento di riferimento in Russia per le tecnologie del packaging.
ipack_bianca_scalata
11 Maggio 2022
PHARMINTECH E IPACK IMA, IN COLLEGAMENTO DALLA FIERA
Pharmintech giorno 3: videointervista ad Omag che illustra le novità del momento.
Torna in cima