Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e prenotare un appuntamento con i nostri professionisti.

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

NASCE MY-O, IL NUOVO PORTALE DEDICATO AI CLIENTI OMAG

Omag è da sempre attenta alle nuove frontiere dell’ innovazione digitale e ha tra i suoi obiettivi il miglioramento costante della Customer Experience. L’evoluzione di questi temi è alla base della nascita del portale My-O, l’area riservata dedicata ai clienti Omag. Il team IT e il team Documentazione ci raccontano in anteprima tutte le novità della nuova sezione.

Omag, nasce il nuovo portale My-O

Che cos’è My-O?

My-O è il nuovo portale dedicato ai clienti Omag. Una soluzione totalmente in-cloud accessibile attraverso il sito Omag, in cui i clienti possono consultare tutti i documenti delle proprie macchine e linee, dai certificati al manuale macchina, dagli schemi al libro parti di ricambio, organizzati per contenuti e per modello macchina. Ma non solo: permette infatti la visualizzazione e la navigazione del 3D macchina, facilitando la richiesta di offerte di ricambi e componentistica, in totale sicurezza e con il supporto costante del Service Omag.

Come funziona My-O?

L’accesso al portale avviene tramite il sito ufficiale Omag, dall’area riservata. Attraverso una procedura di login con username e password fornite da Omag, il cliente potrà navigare la sua area riservata,  personalizzata con il proprio logo e i propri prodotti, da qualunque browser e dispositivo, incluso il mobile. Basta semplicemente una connessione internet. Il portale si compone di diverse aree, ciascuna adibita a una specifica funzionalità: documentale, di ricambistica e di ticketing.

Come è nata l’idea del portale My-O?

In Omag crediamo fortemente nella digitalizzazione e nell’ innovazione. Le nostre macchine confezionatrici sono infatti dotate della migliore elettronica e di software all’ avanguardia. Ma l’elevato livello di tecnologia presente sulle nostre macchine ha reso necessaria la crescita parallela di una nuova gamma di servizi high-tech. Il portale My-O rientra tra questi: la possibilità di consultare la documentazione senza dover necessariamente ricorrere al cartaceo, di avere dei video online per procedure di manutenzione personalizzate, di esplorare il 3D della propria macchina sono aspetti che vogliamo proporre ai nostri clienti per migliorare sempre più la loro Customer Experience.

Quali sono i vantaggi del portale My-O?

Sicuramente il primo vantaggio riguarda la gestione documentale, in maniera semplice e organizzata, con documenti sempre aggiornati e consultabili online. Il vantaggio è oggettivo sia per nuovi clienti, che si ‘affacciano’ al mondo Omag, sia per i nostri clienti storici, possessori di più macchine e/o intere linee di packaging primario e secondario, ormai presenti in tutto il mondo. Grazie al portale, le informazioni di diversi prodotti sono consultabili da un unico entry-point e oltretutto sono versionate, private ma condivise con il team Documentazione di Omag.

L’altro grande vantaggio riguarda la possibilità di navigare il 3D della macchina oppure richiedere il preventivo di pezzi di ricambio direttamente dal portale. Questa soluzione da un lato facilita la richiesta del cliente, soprattutto per elementi interni della macchina, ma dall’altro lo ‘solleva’ dalla responsabilità di un vero e proprio e-commerce. La richiesta sarà infatti poi presa accuratamente in carico dal Post-Vendita Omag, che in base alla segnalazione, potrà formulare l’offerta più adeguata per il ricambio.

Quali risultati vi aspettate dall’utilizzo del portale My-O?

Crediamo fermamente che il digitale abbia il potere di fluidificare processi e relazioni e che questo potere vada sfruttato al massimo. Il portale rappresenta per noi un’ ulteriore modalità di interfaccia con i clienti, che non va a sostituire i canali tradizionali già esistenti. Abbiamo scelto una formula molto flessibile, come d’altronde è la natura dei nostri progetti, in modo da lasciare il cliente libero di utilizzare il portale e formulare richieste documentali di diverso tipo, in aggiunta ai canali tradizionali rappresentati dalla mail e del telefono.

Da sinistra: Emilio Metushi e Raffaella Cafaro (IT), Chiara D’Angelo e Antonietta Ciavarella (Documentazione Tecnica)

“In questo modo Omag avrà modo anche di avere una finestra diretta verso i nostri clienti in tutto il mondo e in maniera estremamente organizzata e semplice: take it easy, tech is easy!”.

Altri articoli

Pharmintech and Ipack Ima
8 Maggio 2024
Omag – aspettando Pharmintech e Ipack Ima 2025
Omag, aspettando l'appuntamento previsto per maggio 2025 con Ipack Ima e Pharmintech, eventi di riferimento nel panorama del packaging italiano.
Achema
7 Maggio 2024
Omag vi aspetta ad Achema
Omag ad Achema con le macchine confezionatrici per stick-pack e sachets. Vi aspettiamo nella Hall 3.1, stand F31 con le ultime novità.
Pagina NCF Aprile 2024
26 Marzo 2024
OMAG SU NCF DI APRILE 2024
Sfoglia NCF di aprile, rivista di riferimento per il settore farmaceutico. Ci trovi a pagina 27.
Roberto Boccalini
21 Marzo 2024
Intervista a Roberto Boccalini
Un nuovo format per conoscere le varie persone che fanno parte del team Omag. Roberto Boccalini, collaudatore specializzato, lavora in Omag da 6 anni. Una piccola intervista per conoscerlo meglio.
Kosmetica marzo 2024
27 Febbraio 2024
OMAG SU KOSMETICA DI MARZO 2024
Sfoglia Kosmetica di marzo, rivista di riferimento per il settore cosmetico. Ci trovi a pagina 47.
Kosmetica febbraio 2024
6 Febbraio 2024
OMAG SU KOSMETICA DI FEBBRAIO 2024
Sfoglia Kosmetica di febbraio, rivista di riferimento per il settore cosmetico. Ci trovi a pagina 29.
Pagina NCF 2024
3 Febbraio 2024
OMAG SU NCF DI FEBBRAIO 2024
Sfoglia NCF di febbraio, rivista di riferimento per il settore farmaceutico. Ci trovi a pagina 7.
Calendario 2024
18 Dicembre 2023
Calendario eventi 2024
Calendario degli eventi 2024: tutte le fiere del settore packaging a portata di mano con il calendario Omag.
Omag at Propak Asia 2024
15 Novembre 2023
OMAG a Propak Asia 2024
Omag parteciperà a Propak Asia, evento internazionale di riferimento per il settore del packaging in Asia.
Achema
12 Novembre 2023
OMAG a Achema 2024
Omag parteciperà a Achema, evento internazionale di riferimento per il settore del packaging farmaceutico in Germania.
Omag intervista Kosmetica
3 Ottobre 2023
OMAG INTERVISTA PER KOSMETICA
Intervista rilasciata da Giovanni Nocita a Kosmetica, rivista di riferimento per il settore cosmetico. In occasione dei 50 anni di attività vengono illustrate le principali novità di Omag e le macchine confezionatrici e linee complete di confezionamento ideate per il settore.
Omag Nuovamacut
18 Settembre 2023
OMAG E ADDITIVE MANUFACTURING CON NUOVAMACUT
Omag si approccia alle tecnologie dell'additive manufacturing grazie ad un partner d'eccellenza: Nuovamacut. Non solo prototipazione ma veri e propri componenti creati appositamente per le confezionatrici Omag.
IBDF e Omag
3 Agosto 2023
OMAG A SOSTEGNO DE I BAMBINI DELLE FATE
Omag a sostegno de i Bambini delle Fate, associazione di raccolta fondi per finanziare progetti di inclusione e autonomia volti a migliorare la vita delle tante famiglie che vivono la sfida dell’autismo e della disabilità ogni giorno.
Omag best before 2073
11 Luglio 2023
FOCUS ON OMAG 50°- BEST BEFORE: 2073
Focus sull'opera Best before: 2073 di Marco Morosini realizzata per il cinquantesimo anniversario di Omag, in collaborazione con Galleria Zamagni.
Omag 50
15 Giugno 2023
Buon compleanno Omag!
Sabato 10 giugno 2023, nell’incantevole cornice del Castello di Gradara, Omag ha spento 50 candeline allo scoccare della mezzanotte.
Omag Rossini tv
7 Marzo 2024
Pesaro, capitale italiana della cultura 2024 – Omag su Rossini tv
Lo spot pubblicitario di Omag sponsorizza "La natura della cultura magazine" in onda ogni giorno su Rossini tv. Il programma ripropone gli eventi a programma in occasione di Pesaro 2024, capitale italiana della cultura.
Linea completa di confezionamento sachet
6 Marzo 2024
LINEE DI CONFEZIONAMENTO PER BUSTE E STICK PACK
Omag presenta la vasta gamma di soluzioni realizzate su misura per il confezionamento di sachet o stick pack in astucci.
Macchina confezionatrice CSJ
5 Marzo 2024
CONFEZIONATRICI BUSTINE TERMOSALDATE
Omag presenta la vasta gamma di soluzione per il confezionamento di bustine monodose termosaldate
Torna su