Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e prenotare un appuntamento con i nostri professionisti.

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido

OMAG INTERVISTA PER KOSMETICA, OTTOBRE 2023

In occasione del 50° anniversario Omag racconta alcune novità legate alle proprie macchine confezionatrici ai lettori di Kosmetica, rivista di riferimento per l’industria cosmetica.

Omag cosmetici

Nonostante i 50 anni di attività l’innovazione rimane un punto cardine per Omag: le attività di ricerca e sviluppo sono costanti per poter garantire sempre le soluzioni tecnologicamente più avanzate e in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. Il settore cosmetico ad oggi è una nicchia dove viene applicata l’esperienza pluridecennale proveniente dal settore farmaceutico e nutraceutico.

 

Il servizio al cliente è un altro punto fondamentale. Negli ultimi anni infatti sono stati implementati algoritmi di manutenzione predittiva sulle confezionatrici, sistemi di realtà aumentata e, una novità dell’ultimo periodo, è la creazione dell’area riservata My-O.

Si tratta di una soluzione totalmente in-cloud accessibile attraverso il sito Omag, in cui i clienti possono consultare tutti i documenti delle proprie macchine confezionatrici e linee, dai certificati al manuale macchina, dagli schemi al libro parti di ricambio, organizzati per contenuti e per modello macchina.

Questo ed altro ce lo racconta Giovanni Nocita, Sales & Marketing Director di Omag.

 

 

Giovanni Nocita

Che cosa ha significato per Omag il termine “innovazione” negli ultimi tempi?


Se pensiamo alla cosmetica, importante è stato il recente lancio di un modello verticale di confezionatrice a movimenti intermittenti con gruppo di saldatura a piastre. CP è piccola e compatta, competitiva dal punto di vista del prezzo e in grado di dare vita a bustine monodose, la nostra specialità in ambito cosmetico, dall’estetica spinta e attraente.
Nel beauty, il prodotto finale delle nostre macchine è indirizzato in particolare alle campionature: non si tratta forse di una attività blasonata, ma la richiesta dell’industria è di ottenere bustine dall’aspetto esteriore accattivante. Alle performance elevate, la serie CP unisce anche le caratteristiche della semplicità e dell’uso intuitivo.

Omag Kosmetica

Quanto conta, nel rapporto con la cosmesi, il Vostro expertise in farmaceutica e nutraceutica?


Innanzitutto, si deve ricordare che queste ultime rappresentano le parti più rilevanti del nostro volume d’affari, insieme all’alimentare, mentre la bellezza è a oggi una nicchia, nella quale crediamo molto e che intendiamo coltivare e far crescere. Si tratta, però, di campi che, con frequenza crescente, si intersecano e si influenzano vicendevolmente. Pharma e nutraceutica ci hanno permesso di esaltare la flessibilità di Omag e delle sue realizzazioni. E dalla commistione dei vari settori, dall’ascesa della farma-cosmesi o della cosmeceutica, contiamo di trarre risultati importanti. 

 

Come avete declinato nell’attività quotidiana la flosofia digitale tipica di Industria 4.0?

Direi che sotto questo aspetto un passo avanti fondamentale è stato lo sviluppo del nuovissimo portale My-O. È dedicato ai clienti registrati, che possono accedere a un’area riservata ove trovare informazioni sulle macchine Omag installate nei loro stabilimenti per ottenere manualistica e configurazioni, assistenza e ricambistica e panoramiche 3D dei sistemi. Stiamo, inoltre, lavorando per potenziare il portale con nuove soluzioni per consentire agli utilizzatori di analizzare e verificare in tempo reale le prestazioni delle macchine stesse e lo stato dei contratti di manutenzione. È un’innovazione diretta all’ambito dei servizi e, perciò, al supporto della clientela, con la possibilità, per i nostri tecnici, di effettuare interventi da
remoto mediante un “gemello digitale”.

Macchine confezionatrici per il settore cosmetico

Ti interessa approfondire? Leggi l’intervista completa per saperne di più e scoprire come Omag supporta la formazione interna dei dipendenti.

Già sensibile alla formazione della sua forza lavoro a 360 gradi, Omag lo è anche alla bellezza in genere: sia perché esteticamente d’effetto deve essere ogni parte delle sue macchine sia
perché è stato recentemente avviato un progetto volto a valorizzare l’arte e gli artisti del territorio.

Altri articoli

Pagina NCF Aprile 2024
26 Marzo 2024
OMAG SU NCF DI APRILE 2024
Sfoglia NCF di aprile, rivista di riferimento per il settore farmaceutico. Ci trovi a pagina 27.
Roberto Boccalini
21 Marzo 2024
Intervista a Roberto Boccalini
Un nuovo format per conoscere le varie persone che fanno parte del team Omag. Roberto Boccalini, collaudatore specializzato, lavora in Omag da 6 anni. Una piccola intervista per conoscerlo meglio.
Kosmetica marzo 2024
27 Febbraio 2024
OMAG SU KOSMETICA DI MARZO 2024
Sfoglia Kosmetica di marzo, rivista di riferimento per il settore cosmetico. Ci trovi a pagina 47.
Kosmetica febbraio 2024
6 Febbraio 2024
OMAG SU KOSMETICA DI FEBBRAIO 2024
Sfoglia Kosmetica di febbraio, rivista di riferimento per il settore cosmetico. Ci trovi a pagina 29.
Pagina NCF 2024
3 Febbraio 2024
OMAG SU NCF DI FEBBRAIO 2024
Sfoglia NCF di febbraio, rivista di riferimento per il settore farmaceutico. Ci trovi a pagina 7.
19 Dicembre 2023
MES E INDUSTRIA 4.0: DIGITALIZZARE LA PRODUZIONE
Digitalizzazione della produzione e Industria 4.0: installazione di un software MES in officina Omag
Calendario 2024
18 Dicembre 2023
Calendario eventi 2024
Calendario degli eventi 2024: tutte le fiere del settore packaging a portata di mano con il calendario Omag.
Achema
12 Novembre 2023
OMAG a Achema 2024
Omag parteciperà a Achema, evento internazionale di riferimento per il settore del packaging farmaceutico in Germania.
Vitafoods
1 Novembre 2023
OMAG a Vitafoods 2024
Omag parteciperà a Vitafoods, evento di riferimento per il settore nutraceutico in Svizzera.
Hispack
25 Ottobre 2023
OMAG a Hispack 2024
Omag parteciperà a Hispack, evento di riferimento per le innovazioni tecnologiche nel settore packaging.
Korea Pack
20 Ottobre 2023
OMAG a Korea Pack 2024
Omag parteciperà a Korea Pack, evento internazionale per le tecnologie del processing e packaging.
Omag Nuovamacut
18 Settembre 2023
OMAG E ADDITIVE MANUFACTURING CON NUOVAMACUT
Omag si approccia alle tecnologie dell'additive manufacturing grazie ad un partner d'eccellenza: Nuovamacut. Non solo prototipazione ma veri e propri componenti creati appositamente per le confezionatrici Omag.
IBDF e Omag
3 Agosto 2023
OMAG A SOSTEGNO DE I BAMBINI DELLE FATE
Omag a sostegno de i Bambini delle Fate, associazione di raccolta fondi per finanziare progetti di inclusione e autonomia volti a migliorare la vita delle tante famiglie che vivono la sfida dell’autismo e della disabilità ogni giorno.
Omag best before 2073
11 Luglio 2023
FOCUS ON OMAG 50°- BEST BEFORE: 2073
Focus sull'opera Best before: 2073 di Marco Morosini realizzata per il cinquantesimo anniversario di Omag, in collaborazione con Galleria Zamagni.
Omag 50
15 Giugno 2023
Buon compleanno Omag!
Sabato 10 giugno 2023, nell’incantevole cornice del Castello di Gradara, Omag ha spento 50 candeline allo scoccare della mezzanotte.
Omag Rossini tv
7 Marzo 2024
Pesaro, capitale italiana della cultura 2024 – Omag su Rossini tv
Lo spot pubblicitario di Omag sponsorizza "La natura della cultura magazine" in onda ogni giorno su Rossini tv. Il programma ripropone gli eventi a programma in occasione di Pesaro 2024, capitale italiana della cultura.
Linea completa di confezionamento sachet
6 Marzo 2024
LINEE DI CONFEZIONAMENTO PER BUSTE E STICK PACK
Omag presenta la vasta gamma di soluzioni realizzate su misura per il confezionamento di sachet o stick pack in astucci.
Macchina confezionatrice CSJ
5 Marzo 2024
CONFEZIONATRICI BUSTINE TERMOSALDATE
Omag presenta la vasta gamma di soluzione per il confezionamento di bustine monodose termosaldate
Chiara D’angelo
30 Gennaio 2024
Intervista a Chiara D’Angelo
Un nuovo format per conoscere le varie persone che fanno parte del team Omag. Chiara D'Angelo, responsabile del reparto documentazione lavora con noi da 5 anni. Una piccola intervista per conoscerla meglio.
Torna su